Connettiti con noi

Polifenoli

Prodotti per l'igiene senza conservanti

Prima linea di cosmetici con polifenoli naturali

Ricchi di prebiotici

  • Con nutrienti attivi che proteggono il microbiota della pelle
  • Azione antiossidante
  • Anti-radicali liberi
  • Uso quotidiano
Thader Th Pharma - Los conservantes en cosmética
polifenoles cosmética

Cosmetica viva

Alimento per la pelle e i capelli

L’uso dei polifenoli come conservanti naturali in cosmetica è un campo veramente innovativo. Ecco perché vi diciamo qualcosa di più su questi nutrienti attivi che sono così benefici per la vostra pelle.

¿Qué son los polifenoles?

Cosa sono

I polifenoli provengono dalle piante e hanno dimostrato di avere un’alta capacità antiossidante e di eliminare i radicali liberi.

Cosa significa questo? Ebbene, agiscono in modo naturale, proteggendo la nostra pelle dalle aggressioni esterne a cui è esposta ogni giorno, prevenendo problemi cutanei, dando luminosità alla pelle e correggendo i segni visibili dell’invecchiamento, tra molti altri benefici.

¿Qué beneficios aportan a tu piel los polifenoles?

Quali benefici apportano alla tua pelle

Azione antiossidante
Protegge la pelle e la mantiene sana ed equilibrata.

Anti-radicali liberi
Previene l’invecchiamento prematuro della pelle.

Conservante naturale
Prolunga la vita dei prodotti e li mantiene in perfette condizioni.

Protegge il microbiota della pelle.
La tua pelle è doppiamente protetta: barriera fisica e immunologica.

Nutrienti attivi per la pelle
Pelle rigenerata ed elastica.

Conservantes en cosmética

Conservanti in cosmetica

I conservanti, che si trovano in molti prodotti cosmetici, sono ingredienti capaci di prevenire o ridurre la crescita microbica in un prodotto, mantenendolo in buone condizioni. Se un prodotto cosmetico viene contaminato da un batterio, non potremmo più usarlo. Pertanto, sebbene non tutti i prodotti cosmetici li richiedano, è importante utilizzare i conservanti per evitare la contaminazione microbica e per garantire che il prodotto continui a fornire i benefici di cui la tua pelle ha bisogno.

Los polifenoles y la cosmética

Polifenoli e cosmetica

Come abbiamo visto, sono molti i benefici che i polifenoli possono fornire in diversi campi. Per questo i composti fenolici hanno attirato l’attenzione per decenni come potenziali agenti per prevenire e trattare molte malattie legate allo stress ossidativo, come malattie cardiovascolari, cancro, invecchiamento, diabete e malattie neurodegenerative.

Nel mondo della cosmetica, è stato recentemente valutato il loro potenziale positivo come conservanti naturali e prebiotici. Il loro uso prolunga la vita del prodotto e aiuta a conservare intatte le sue qualità. In questo modo, i prodotti cosmetici mantengono perfettamente la loro qualità ed efficacia, dando alla tua pelle ciò di cui ha bisogno e riducendo infezioni e irritazioni cutanee.