Connettiti con noi

TH-SCA

Cryptophalus aspersa

Origini

La scoperta di Cryptomphalus aspersa (SCA) e il suo impiego nel trattamento della pelle risale ad oltre 55 anni fa ed è documentato dal suo scopritore, il dottore e ricercatore Dr. Rafael Abad Iglesias (Capo del Servizio di Oncologia Radioterapica dell’Ospedale Ramón y Cajal di Madrid per oltre due decenni) dimostrando le sorprendenti capacità rigeneranti di SCA sulle ustioni prodotte dalle radiazioni.

Il Dr. Abad Iglesias, dimostrò che il gasteropode Cryptophalus aspersa sottoposta a radiazioni (raggi X e Gamma, Co 60) ritraeva i suoi tentacoli avvertendo l’aggressione e generava una secrezione diversa da quella prodotta durante lo spostamento, con capacità di riparare , in modo potente e rapido, i suoi tessuti, rigenerando le aree danneggiate della sua pelle .

Questo lo portò a valutare la possibilità di utilizzare questa stessa sostanza in persone la cui pelle presenta danni o deterioramento.

Dopo il disastro nucleare di Chernobyl, le autorità sanitarie russe si mossero alla ricerca di principi attivi con studi, che potessero aiutare a riparare i danni causati alla pelle degli abitanti della zona, come conseguenza delle ustioni da radiazioni.

Si imbatterono così nelle pubblicazioni sullo uno studio di un principio attivo di un ricercatore spagnolo, il Dr. Abad, e si misero in contatto con lui per poter provare l’efficacia del suo prodotto.

I risultati furono sorprendenti per efficacia clinica e da quel momento iniziò grande interesse per il prodotto.

Oggi

TH-SCA è la sostanza naturale ottenuta da Thader Th Pharma dietro licenza e seguendo i rigidi parametri stabiliti secondo il brevetto USA 5538740 e secondo il know-how sviluppato dal Dr. Abad.

Cos'è?

TH-SCA è la secrezione del gasteropode Cryptophalus aspersa cuya la cui liberazione è indotta da una stimolazione fisica, applicata e controllata secondo un metodo brevettato.

Cosa fa?

Protegge ed aiuta a riparare le strutture più sensibili della pelle. essendo biologicamente molto attivo e ricco in proteine e glucopolisaccaridi.

E’ la migliore soluzione per aiutare la pelle a proteggersi da aggressioni esogene ed endogene.

Come si ottiene?

Il processo di ottenimento parte dal gasteropode Cryptomphalus aspersa, selezionando il momento idoneo del suo ciclo vitale.

L’animale è sottoposto ad una stimolazione fisica controllata che non genera alcun danno.

L’ottenimento del principio attivo si basa sui protocolli indicati nel brevetto USA 5538740.

Controllo qualità

Il procedimento di ottenimento di TH-SCA è realizzato secondo norme controllate di laboratorio, ogni singolo lotto è analizzato per comprovare che il suo contenuto sia quello voluto e la sua attività biologica adeguata.

“E’ fondamentale che ogni singolo lotto contenga tutti i componenti che ne garantiscono l’attività”

“L’attività viene determinata per qualità e quantità dei principi attivi presenti”.

Avvallo scientifico

L’attività del principio attivo è avvallata scientificamente con diversi e significativi studi realizzati con prestigiosi centri di ricerca e secondo il metodo di ottenimento brevettato.

Disponiamo di un ampio dossier scientifico, con test in vitro e in vivo , che avvallano la sua efficacia e la sua sicurezza nel trattamento del foto invecchiamento cutaneo e nella riparazione di pelle irradiata, tra le molte applicazioni e proprietà del principio attivo.

Thader Th Pharma dispone di un amplio dossier con gli studi che avvallano la sua efficacia *

Cosa contiene e quale attività?

  • Proteine e peptidi
  • Fattore di crescita dei fibroblasti
  • Superossido Dismutasi (SOD) ( importante attività antiossidante)
  • Glutatione-S-transferasi (GSH-T) (attività antiossidante)
  • Collagenasi (approvato in medicina per utilizzo come cicatrizzante, contribuisce alla formazione del nuovo tessuto e alla riepitelizzazione di ulcere e escare dermiche.
  • Emocianina (proteina incaricata del trasporto di ossigeno)
  • Proteoglicani e glicosamminoglicani
  • Antiproteasi
  • Ácido hialurónico
  • Antiossidanti a basso peso molecolare
  • Minerali
  • Calcio e Ferro

La sua attività

  • Rigenerazione della pelle.
  • Azione Antiossidante e Citoprotettrice.
  • Proliferazione di fibroblasti e assemblaggio di matrice extracellulare .
  • Ricambio di collagene denaturalizzato.
  • Idratazione.

Comparazioni th-sca vs. bava di lumaca

NON CONFONDERE bava di lumaca con TH-SCA
E’ molto importante differenziare tra BAVA di LUMACA e TH-SCA (SECREZIONE CRYPTOPHALUS ASPERSA ):

– Bava di lumaca: sostanza mucosa secreta dalla lumaca per facilitare il suo spostamento, dimostrata non essere attiva biologicamente.
– SECRZIONE CRYPTOMPHALUS ASPERSA (TH-SCA): sostanza densa e ricca in proteine e polisaccaridi, prodotta dalla lumaca in presenza di determinati stimoli per riparare la sua pelle e proteggersi dalle aggressioni esterne.

Presente e futuro del principio activo

Thader Th Pharma ha migliorato il metodo di ottenimento del principio attivo, garantendo un miglioramento sostanziale della qualità dello stesso e, di conseguenza, della capacità e attività di tutti gli elementi che lo compongono.

Thader Th Pharma continua a realizzare studi propri alla luce dei risultati esistenti e possiamo assicurare che i prodotti che includono nella formula TH-SCA aiuteranno molte persone a migliorare sostanzialmente lo stato della propria pelle.

In sintesi le prime impressioni degli studi condotti attualmente:

“Analizziamo il trattamento idratante completo in pazienti oncologici trattati a livello di testa e collo con radioterapia.

Con un motivo ricorrente, i pazienti tra la terza e quarta settimana di trattamento, presentano una radiodermatite che può evolvere in GII-III in funzione della profondità della dose di radioterapia applicata.

Questa radiodermatite può comparire prima se il trattamento di radioterapia è associato con chemioterapia o terapia diana (Cetuximab).

  • Nello studio, (10 pazienti) con una applicazione due volte al giorno, abbiamo osservato:
    Mantenimento della radiodermatite GI fino al termine del trattamento, senza evoluzione a gradi maggiori.
  • In un caso nel quale si presenta radiodermatite umida in una regione limitata del collo in coincidenza con l’applicazione di altro idratante, passando ad applicare la crema in studio si apprezza un miglioramento della lesione e una regressione ad un grado minore di radiodermatite, con risoluzione della desquamazione.
  • Nelle piaghe è molto frequente lo sviluppo di desquamazione umida e con l’applicazione della crema in studio non si arriva a questo grado di radiodermatite.

Ricordate che:

Le formule di Th Pharma mettono a disposizione di un largo pubblico i mezzi più innovativi ed efficaci per il trattamento della pelle. Le presentazioni multiple coprono tutte le necessità degli utilizzatori.

CONCLUSIONI
TH-SCA
  • Il 78% degli elementi biochimici presenti nella secrezione TH-SCA

Non sono presenti nella bava di lumaca.

  • Tutte le formule arricchite con TH-SCA presentano notevoli differenze a favore nei risultati rispetto ad altri prodotti similari.
  • Un 11% degli elementi biochimici presenti nella secrezione TH-SCA differiscono in proporzione statisticamente significativa da quelli contenuti nella bava di lumaca.
  • Solamente un 10% degli elementi biochimici coincidono in ambo le secrezioni in modo non significativo.
  • La secrezione TH-SCA è biochimicamente diversa dalla bava in un 90% dei suoi componenti.
  • La secrezione TH-SCA è pienamente attiva grazie al metodo di ottenimento “in vivo” senza utilizzo di additivi chimici e senza arrecare danno all’animale.
  • All’interno della secrezione TH-SCA si trovano i nutrienti cellulari basici : sostanze metaboliche, lipidi e proteine totali ( gruppi II, III e IV) , assenti nella bava.
  • Le differenze biochimiche che si stabiliscono sono sostanziali e profonde, provando, alla luce delle attuali conoscenze di biochimica, che la secrezione TH-SCA dispone degli elementi biochimici necessari per nutrire i tessuti cellulari mentre, al contrario, la bava ne è carente.
  • Di conseguenza si può affermare che tale capacità rigenerativa esiste solo nella secrezione TH-SCA.